Locandina_11Marzo2025_Copertina

Chi siamo

BES viene costituita nel 2017 allo scopo di formare e avviare al lavoro persone con disabilità, in particolare con diagnosi di autismo ad alto funzionamento e Asperger, valorizzando le loro capacità e aspirazioni personali e professionali e conciliandole con le richieste del mercato del lavoro. Si aggiudica il Bando FabriQ3 del Comune di Milano per start up innovative ad impatto sociale.

Obiettivi

Benessere

Favorire un ambiente di lavoro funzionale alle attività professionali e attento alle esigenze e al benessere di ognuno

Qualità

Offrire servizi di qualità e competitivi in ambito IT (Information Technology) e ICT (Communication Technology)

Inserimento lavorativo

Promuovere l’inserimento lavorativo di giovani inoccupati e persone con disabilità legate allo spettro autistico

Mission

BES si muove su due fronti: l’offerta di servizi e soluzioni informatiche di alto valore grazie all’inserimento lavorativo di persone con diverse abilità e l’opportunità di creare per queste ultime un ambiente di lavoor in linea con il proprio profilo professionale.

Innovation

La formazione e l’inclusione delle persone svantaggiate nell’offerta di servizi altamente qualificati e competitivi aiuta la creazione di ambienti lavorativi specifici attenti alle esigenze dei soci lavoratori. BES raggiunge soluzioni altamente qualificate e originali unendo competenze, motivazioni e abilità differenti.

Value Added

I vantaggi competitivi si misurano a livello qualitativo (servizi offerti, motivazione del personale e utilizzo di specifiche certificazioni – ISTQB), economico (adempimento agli obblighi di legge – ex art. 14 d.lgs. 276/2003) e sociale (valorizzazione delle risorse umane e del progetto di vita delle persone svantaggiate in linea con eticità e inclusione lavorativa).