Formazione aziendale

skills-3371153__340

Il gruppo RAD  organizza corsi di Informatica sui principali linguaggi di programmazione (JAVA, C#…), di Lingue (Inglese, Italiano per stranieri, Spagnolo…) e sulla Sicurezza sul Lavoro ai sensi del D.Lgs.81/08.

I corsi sono rivolti a dipendenti di azienda. Per l’erogazione dei corsi si avvale di formazione continua e fondi interprofessionali.

La Formazione Continua, è rivolta alle persone occupate con qualsiasi forma contrattuale, anche in forma autonoma. Ha la funzione di adeguare le competenze dei lavoratori alle esigenze dei processi produttivi e organizzativi, rafforzando così la loro “adattabilità” al mercato del lavoro.

Un Fondo Paritetico Interprofessionale (Legge 388/2000) è un organismo di natura associativa promosso dalle organizzazioni sindacali e finalizzato alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. Questo sistema consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti.

Organizziamo anche piani formativi ad hoc su richiesta del cliente.  I docenti fanno parte del personale interno e sono certificati.